ARTICOLI E APPARECCHIATURE MEDICALI
PRODOTTI PER IL BENESSERE

Cataloghi



Vetrina offerte

Noleggio letto ortopedico ospedaliero....35,00 mese Noleggio letto ortopedico ospedaliero....35,00 mese
Noleggio letto ortopedico ad 1...
 
NOLEGGIO letto elettr 3snodi elev in alt...5,00 al dì NOLEGGIO letto elettr 3snodi elev in alt...5,00 al dì
Caratteristiche tecniche: Lunghezza...
 
LETTO ELETTR HYDIN...680,00 + iva - NOLEGGIO...5,00+iva LETTO ELETTR HYDIN...680,00 + iva - NOLEGGIO...5,00+iva
Caratteristiche tecniche: Lunghezza...
 

» vedi tutte le offerte

 

--indice alfabetico--

Prodotti » AMBIENTI-STRUMENTI

DISINFETTANTE DECS (CLORO ATTIVO)

DISINF.DECS AMBIENTE X PAVIMENTI E SUPERFICI BASE SODIO IPOCLORITO LT 1

DECS AMBIENTE : Presidio Medico Chirurgico

DECS AMBIENTE è un disinfettante ad azione ossidante adatto a mantenere igiene e pulizia anche in ambienti critici ad alto rischio di contaminazione.

Composizione: 100 ml di soluzione contengono: sodio ipoclorito g 2.8 (cloro attivo 2.7%; 27.000 ppm); cloruro di sodio g 8; idrato di sodio g 0,5; profumo g 0,6; acqua depurata q.b. a 100 ml.

Proprietà Chimico-fisiche e compatibilità: Liquido limpido color paglierino, alcalino, profumo fruttato, pH 12±0,5. L’ipoclorito di sodio è compatibile con i seguenti materiali: PVC, PE, PP, Poliacetale, POM, Buna-Gomma di Nitrile, Poliestere bisfenolico, Fibra di vetro, Teflon, Silicone, ABS, Policarbonato, Polisulfone, Acciaio inossidabile, Titanio. I materiali che non sono compatibili sono: Acciaio di bassa lega, poliuretano, ferro e metalli in genere.

Meccanismo d’azione: il Cloro Attivo Elettrolitico, in seguito all’ossidazione irreversibile dei gruppi tiolici (-SH), è in grado di inibire sistemi sulfidril-enzimatici essenziali per il metabolismo aerobico ed anaerobico della cellula microbica.

Spettro d’azione: Disinfettante battericida ad ampio spettro d’azione quindi attivo sia su Gram positivi che su Gram negativi, sporicida, micocida, antiprotozoario ed efficace inoltre contro i virus come virus dell’epatite (A, B e C) ed HIV. I tempi di contatto, sono differenti in base al tipo di germe ed alla diluizione del prodotto.

Campi di impiego: Disinfezione di ambienti, pareti, superfici lavabili ed attrezzature, sia in ambito ospedaliero ( sale operatorie, sale d’aspetto, ambulatori, corsia, cucine, laboratori etc.), che nell’industria alimentare. E’ anche utile nei luoghi di preparazione e somministrazione di cibi e nelle strutture per la vita in comune - come caserme, scuole, refettori – per contenitori in plastica e vetro e nei mezzi di trasporto di animali.

 Modalità d’uso: Diluizione 10% (pari a 2700 ppm di cloro attivo;100 ml di prodotto diluiti sino ad 1 litro con acqua). Disinfezione di ambienti adibiti a preparazione e trattamento di alimenti Tempo. 5 minuti.

 Diluizione 5% (pari a 1350 ppm di cloro attivo; 50 ml di prodotto diluiti sino ad 1 litro con acqua). Disinfezione in ambiente ospedaliero come sale operatorie e loro superfici ed attrezzature, ambulatori, locali di pronto soccorso, servizi igienici, etc…

Disinfezione di superfici lavabili dell’industria alimentare, dei locali di preparazione cibi, pianali di maturazione formaggi, banchi di vendita, vetrine Disinfezione di superfici lavabili di cucine, locali di somministrazione pasti, contenitori in plastica, e vetro dell’industria alimentare. Trattamento aule, toilette (pavimenti, attrezzature servizi), veicoli di trasporto animali. Tempo: 5 minuti.

Nel settore dell’industria alimentare: effettuare un attento risciacquo con acqua potabile dopo l’avvenuta disinfezione ai fini di rimuovere residui di disinfettante.

 Tossicità: E’ atossico alle concentrazioni d’uso. Irritante per occhi e cute.

Controllo Qualità: L’azienda applica procedure di controllo qualità sul prodotto gestendolo nell’ambito di un sistema qualità certificato secondo le norme UNI EN ISO 9001e UNI EN ISO 13485

Avvertenze: Non utilizzare in combinazione con altri prodotti: possono formarsi gas pericolosi (cloro).

NEL SETTORE DELL’INDUSTRIA ALIMENTARE: evitare il contatto diretto od indiretto con prodotti alimentari. Eliminare il prodotto attraverso un attento risciacquo. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Irritante per gli occhi e la pelle. In caso di ingestione consultare il medico e mostrargli l'etichetta e il contenitore. In caso di contatto con gli occhi, sciacquare abbondantemente con acqua e consultare il medico. Il prodotto può sbiancare i tessuti.

Conservazione e validità: Conservare il prodotto nella confezione originale in ambiente fresco, pulito ed asciutto, al riparo da elevate fonti di calore e non esposto a luce solare diretta. Il periodo di validità quantificato in 18 mesi si riferisce al prodotto nel suo contenitore integro e correttamente conservato.

Periodo di validità dopo la prima apertura: se il prodotto viene prelevato con precauzione, non inquinato, mantenuto nel contenitore originario e chiuso correttamente al termine di ogni operazione, mantiene le sue caratteristiche fino ad esaurimento in tempi brevi ( massimo 6 mesi )

Smaltimento: Effettuare lo smaltimento in conformità alla normativa locale sui reflui, tenuto conto di quanto riportato in composizione. Consultare la scheda di sicurezza. Contenitore in polietilene.

Confezione: Flacone da 1000 ml

Autorizzata con Decreto n. PMC/389 del Ministero della Salute.

» RICHIEDI INFO PER QUESTO PRODOTTO