ARTICOLI E APPARECCHIATURE MEDICALI
PRODOTTI PER IL BENESSERE

Cataloghi



Vetrina offerte

Noleggio letto ortopedico ospedaliero....35,00 mese Noleggio letto ortopedico ospedaliero....35,00 mese
Noleggio letto ortopedico ad 1...
 
NOLEGGIO letto elettr 3snodi elev in alt...5,00 al dì NOLEGGIO letto elettr 3snodi elev in alt...5,00 al dì
Caratteristiche tecniche: Lunghezza...
 
LETTO ELETTR HYDIN...680,00 + iva - NOLEGGIO...5,00+iva LETTO ELETTR HYDIN...680,00 + iva - NOLEGGIO...5,00+iva
Caratteristiche tecniche: Lunghezza...
 

» vedi tutte le offerte

 

--indice alfabetico--

Prodotti » AMBIENTI-STRUMENTI

DISINFETTANTE DECS 250ML,500ml,1000ml,5000ml

Indicazioni: Disinfezione di superfici dure; Decontaminazione microbica di frutta e verdure; Disinfezione di oggetti impiegati in età neonatale.

 Modalità d'uso: Superfici dure: diluire al 5% (2 tappi ogni litro d’acqua). Tempo di contatto 5 minuti; Frutta e verdura: diluire al 2% (2 tappi ogni 2,5 litri d’acqua). Tempo dicontatto 15 minuti; poi procedere al risciacquo con acqua; Biberon, poppatoi tettarelle, stoviglie impiegate in età neonatale: diluire al 2% (2 tappi ogni 2,5 litri di acqua). Tempo di contatto 30 minuti. Lasciare in immersionesino al momento dell’uso. Prima di usarli procedere al risciacquo con acqua.

 Caratteristiche: Presidio medico chirurgico a base di Ipoclorito di Sodio. Lo spettro d'azione è ampio e comprende batteri Gram positivi, Gram negativi,miceti, funghi, mycobacterium, virus HBV, HCV, HIV e spore. Le forme sporigene mostrano una resistenza da 10 a 1000 volte superiore a quella delle forme vegetative. L'attività microbicida del cloro è funzione del pH: aumenta con il diminuire del pH. Il meccanismo d'azione è legato allo sviluppo di cloro ossidante che agisce su componenti protoplasmatici cellulari distruggendo i microrganismi anche per interferenza su sistemi enzimatici per azione prevalente sui radicali -SH. La velocità diazione battericida del cloro è superiore a quella di altri agenti ossidanti come l'acqua ossigenata e le sue concentrazioni attive risultano tra le più basse rispetto a quelle di altri prodotti del gruppo degli ossidanti. Liquido limpido di colore leggermente paglierino, odore leggero di cloro, pH 10,0 ?,5. Solubile in acqua in tutti i rapporti. Peso specifico: 1,12. Confezioni in polietilene da 250 ml, 500 ml, 1000 ml, 5000 ml.

 Avvertenze: Non ingerire. Tenere lontano dalla portata dei bambini, da alimenti, mangimi e bevande. Da non usare su cute lesa e mucose. Evitare il contatto con gli occhi; in caso di contatto sciacquare abbondantemente conacqua. Può sbiancare alcuni tessuti. In caso di incidente o malessere consultare il medico (se possibile mostrarglil'etichetta). Non utilizzare in combinazione con altri prodotti, possono formarsi gas pericolosi(cloro). Conservare nella confezione originale in ambiente fresco, pulito ed asciutto, al riparoda fonti di calore e non esposto a luce solare diretta. Il periodo di validità di 30 mesi si riferisce al prodotto nel suo contenitoreintegro e correttamente conservato. Se il prodotto viene prelevato con precauzione ed il contenitore mantenuto chiusocorrettamente, il periodo di validità rimane quello della confezione integra. Effettuare lo smaltimento in conformità alla normativa locale sui reflui.

 Componenti: 100 ml di soluzione contengono: ipoclorito di sodio g.1,15 (equivalenti a cloro attivo g.1,1); conformulati; acqua depurata q.b. a ml.100.

» RICHIEDI INFO PER QUESTO PRODOTTO