ARTICOLI E APPARECCHIATURE MEDICALI
PRODOTTI PER IL BENESSERE

Cataloghi



Vetrina offerte

Noleggio letto ortopedico ospedaliero....35,00 mese Noleggio letto ortopedico ospedaliero....35,00 mese
Noleggio letto ortopedico ad 1...
 
NOLEGGIO letto elettr 3snodi elev in alt...5,00 al dì NOLEGGIO letto elettr 3snodi elev in alt...5,00 al dì
Caratteristiche tecniche: Lunghezza...
 
LETTO ELETTR HYDIN...680,00 + iva - NOLEGGIO...5,00+iva LETTO ELETTR HYDIN...680,00 + iva - NOLEGGIO...5,00+iva
Caratteristiche tecniche: Lunghezza...
 

» vedi tutte le offerte

 

--indice alfabetico--

Prodotti » AMBIENTI-STRUMENTI

PERACETIC 50 LH

LH Peracetic 50

Indicazioni: per uso ospedaliero e per ambulatori medici ed odontoiatrici. Particolarmente indicato per lo strumentario in gomma, vetro, porcellana e può essere utilizzato su tutti i metalli tranne nichel, alluminio, ferro galvanizzato e cromato, non provoca fenomeni di corrosione, ed è utilizzabile anche in vasche ad ultrasuoni.

 Modalità d'uso: si usa in soluzione acquosa all'1% e/o al 2%. - per la decontaminazione e detersione: soluzione 1,0%, 10 g di polvere per ogni litro d'acqua (1 misurino da 20g in 2 litri d'acqua. Immergere gli strumenti per 30 minuti, quindi risciacquare. - Per la decontaminazione e detersione (disinfezione primaria): soluzione 2,0%, 20 g di polvere per ogni litro d'acqua (1 misurino da 20g in 1 litro d'acqua). Immergere gli strumenti per 10 minuti, quindi risciacquare. Conservare chiuso il recipiente contenente la soluzione. Dopo l'aggiunta della polvere all'acqua, agitare leggermente. Una parte di polvere rimarrà indisciolta sul fondo della vaschetta, costituendo una riserva che consente di mantenere stabile la concentrazione in acido paracetico che garantisce concentrazioni attive per 8-12 ore come sporicida e fino a 7 giorni come battericida. Caratteristiche: polvere fine, bianca, pH (1% p/v) 8-9,5. L'influenza del pH sull'attività del prodotto è indifferente nell'intervallo da 5 a 7, mentre decresca a pH 9. La polvere dispersa in acqua tiepida genera un equilibrio chimico-fisico che porta alla formazione di acido paracetico ad elevato potenziale germicida. La soluzione svolge sia un'elevata azione disinfettante che una detergente, favorendo la rimozione dei residui organici presenti sullo strumentario e consente di eliminare la pulizia manuale dei ferri, proteggendo il personale dal rischio di infezioni crociate.

L'acido paracetico inibisce e distrugge batteri Gram+ e Gram-, funghi e muffe in pochi minuti ed a concentrazioni estremamente basse. Per l'azione sui virus occorre tenere presente che i limiti di concentrazione possono essere diversi a seconda del virus, così come i tempi di contatto. Attivo verso HBV, HCV, HIV (3,5,6), Funghi (2), Mycobacterium (4). Agisce anche a bassa temperatura. Essendo un acido debole, una maggiore dissociazione nella soluzione può migliorarne l'attività.

Dispositivo medico classe II A.

Possiede requisiti di qualità conformi alle norme UNI EN ISO 9001:2000/UNI CEI EN ISO 13485. Disponibile in barattolo in polietilene da 500, 1000, 2000g. Tutte le confezioni contengono un misurino da 29g. Compatibilità con i materiali: a contatto con l'acido peracetico risultano resistenti metalli come l'acciaio inox, l'alluminio "puro" ed il ferro cromato, mentre risultano suscettibili di reagire il rame e l'ottone. Materiali plastici, gomme ed adesivi risultano compatibili anche a concentrazioni elevate di acido. Tossicità: è un forte ossidante, ma non presenta pericoli di tossicità o rischi quando viene diluito in acqua alle concentrazioni dimostratesi attive microbiologicamente. La manipolazioni di tali soluzione non richiede particolari precauzioni. Il prodotto, sia concentrato che diluito, non richiede, per l'uso, cappe di aspirazione in quanto non produce vapori tossici.

 Avvertenze: irritante per occhi e pelle. In caso di contatto con gli occhi lavare immediatamente ed abbondantemente con acqua e consultare il medico. Usare guanti protettivi nella manipolazione del prodotto. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Conservare a temperatura ambiente e lontano da fonti di calore. Non miscelare con tensioattivi cationici, saponi, sostanze alcaline forti. Non disperdere il contenitore nell'ambiente dopo l'uso. Conservare il prodotto nella confezione originale in ambiente fresco, pulito ed asciutto, al riparo da elevate fonti di calore e non esposto a luce solare diretta. 36 mesi per il prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. Le confezioni multidose, una volta aperte se chiuse correttamente alla fine di ogni operazione di prelievo, mantengono la loro validità fino ad esaurimento del prodotto. La soluzione acquosa, alle diluizioni indicate, ha una validità di 8-12 ore, dopo le quali l'acido peracetico si è completamente degradato in acido acetico, acqua ed ossigeno. Effettuare lo smaltimento delle soluzioni esauste in conformità alla normativa sui reflui. Rifiuto non pericoloso. Componenti: 100 g di polvere contengono: sodio perborato g.20; tetracetiletilendiamina g.15; coformulanti q.b a 100g.

» RICHIEDI INFO PER QUESTO PRODOTTO